FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Candreva alla Salernitana, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Candreva al fantacalcio – La Salernitana vuol fare sul serio in questa stagione, la seconda consecutiva in Serie A. La dirigenza campana non intende acciuffare la salvezza sul rotto della cuffia, bensì ottenerla anticipatamente con una rosa competitiva. L’acquisto di Candreva è un ulteriore tassello che Nicola non vedrà l’ora di allenare e schierare il prima possibile.

Potrebbe debuttare sin da subito nel delicato debutto casalingo contro la Roma di Mourinho, una delle protagoniste di questa sessione di mercato estiva. Che sia dall’inizio o a gara in corso, l’esperienza di Candreva può risultare fondamentale nelle gare difficili, oltre ad essere un giocatore funzionale per il 3-5-2 di Nicola. L’ex Sampdoria troverà un ambiente caloroso, con una tifoseria che funge da dodicesimo uomo in campo.

Candreva al fantacalcio: la carriera

Candreva ha calcato palcoscenici importanti nella sua carriera. Ha mosso i primi passi nei settori giovanili della Ternana e dell’Udinese. L’esordio in Serie A arriva con la maglia del Livorno, dopo aver contributo alla promozione dei labronici nella passata stagione. Le eccellenti prestazioni con i toscani hanno spinto la Juventus a puntare su di lui, ma non è riuscito ad incidere con i bianconeri. A Parma e Cesena fatica a trovare la giusta continuità, alla Lazio avviene l’esplosione definitiva di Candreva. E’ l’elemento chiave del gioco biancoceleste che segna e distribuisce assist a raffica. Dopo 4 stagioni in biancoceleste, accetta l’offerta dell’Inter senza ripetere l’invidiabile score, tranne nella stagione 2019/20 dove realizza 5 gol e 8 assist. Con la Sampdoria si trasforma nella chioccia del gruppo, il trascinatore da seguire alla lettera. Non ha deluso la tifoseria blucerchiata contribuendo alle salvezze ottenute nelle ultime 2 annate.

I consigli per l’asta

La Salernitana ha trovato un tesoro in Candreva. Il suo forziere contiene gol e assist utili per raggiungere una comoda salvezza. Nicola non poteva chiedere di meglio per rinforzare sensibilmente il centrocampo, oltre a portare imprevedibilità alle manovre offensive. In ottica fantacalcio, consigliamo caldamente l’acquisto di Candreva che potrebbe diventare il nuovo rigorista della Salernitana: serviranno almeno 25/30 crediti.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (13): 38/43 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 25/30 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Non ci sono dubbi sulla sua titolarità. Nicola gli affiderà la fascia destra, ma non è da escludere un posizionamento diverso nello scacchiere granata, vista la versatilità dell’ex Sampdoria. Come abbiamo già accennato, l’allenatore granata ha trovato un tesoro in Candreva.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone