Candé al Sassuolo – “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Fali Candé“.
Con questa nota ufficiale, il Sassuolo ha annunciato di aver ingaggiato Candé: l’ex difensore del Venezia torna subito in Serie A dopo la retrocessione coi lagunari e va a rinfoltire il reparto arretrato dei neroverdi.
Candé al Sassuolo, la carriera
Nato a Bissau (Guinea-Bissau) il 24 gennaio 1998, Candé cresce calcisticamente in Portogallo, vestendo le maglie di diverse squadre giovanili fino a diventare protagonista in Primeira Liga con il Portimonense, dove colleziona 47 presenze e 3 gol. Nel gennaio 2022 si trasferisce in Francia al Metz, disputando oltre 80 partite tra Ligue 1 e Ligue 2 e si fa conoscere per le sue qualità nel gioco aereo e nella costruzione dal basso.
Approda in Italia nel gennaio 2025 al Venezia, imponendosi subito nella seconda parte del campionato di Serie A con 17 presenze e 1 gol. Punto fermo della Nazionale della Guinea-Bissau, Candé vanta 27 presenze tra Qualificazioni ai Mondiali e Coppa d’Africa.
I consigli per l’asta
Fate attenzione in sede d’asta riguardo a Candé, in quanto non garantisce voto certo e potrebbe non essere un punto fermo nella retroguardia del Sassuolo. Vi suggeriamo dunque prudenza, in quanto la concorrenza sarà folta e agguerrita e rischia di faticare ad entrare stabilmente nelle rotazioni di mister Grosso. Ecco perché se volete prenderlo l’investimento deve essere molto low cost e per l’ultimo slot della vostra difesa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Lo status di Candé al Sassuolo è al momento di difficile lettura, ma con gli arrivi di Idzes e Walukiewicz sommati ai già presenti in rosa Muharemovic e Romagna sarà difficile conquistarsi il posto da titolare, almeno nell’immediato. Ecco perché dovrebbe partire come semplice alternativa, nel corso della stagione si vedrà.
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone