Cambio modulo Udinese – Ottima partenza per l’Udinese, che ha già ottenuto 7 punti in tre partite disputate. Reduce da due successi di fila, i bianconeri cercheranno di allungare il filotto positivo, anche nella gara interna di oggi, sabato 20 settembre, contro il Milan.
Nonostante i risultati incoraggianti, mister Runjaic ha molti dubbi e non sa se continuare col classico 3-5-2 o passare a un 4-4-2 innovativo. Scelta difficile per il tecnico che potrebbe cambiare totalmente i dettami del proprio gioco e ribaltare pure le gerarchie dei fantallenatori.
Ancora è solo un’idea, nulla di confermato o di certo, ma una variazione di modulo, non è da escludere per i friulani. La coppia d’attacco sarebbe sempre Bravo e Davis, ma in questo caso Ekkelenkamp e Atta agirebbero da esterni di centrocampo, con Piotrowski e Karlstrom in mediana.
Cambio modulo Udinese, Runjaic stravolge tutto: come cambiano le gerarchie
Col 4-4-2, l’inserimento di Nicolo Zaniolo risulterebbe più complicato del previsto, proprio per via del modulo. Col 3-5-2, invece, l’ex Roma, potrebbe assumere un ruolo di centrocampo più offensivo e spingersi maggiormente verso la porta avversaria, provando con costanza la conclusione. Non è da escludere neanche il ruolo da seconda punta, vicino a uno tra Davis e Bravo, a prescindere dal sistema di gioco (che sia 3-5-2 o 4-4-2).