Sampdoria, Stankovic prepara la rivoluzione: nuovo modulo e giocatori chiave per il fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Cambio modulo Sampdoria – Dejan Stankovic è alla ricerca di un nuovo equilibrio che possa consentire alla sua Sampdoria di fermare la Fiorentina di Italiano e di centrare la prima vittoria casalinga della stagione. Proprio con questo scopo, il tecnico blucerchiato starebbe pensando di accantonare il suo collaudato 4-2-3-1 per passare ad un modulo che preveda la difesa a 3.

Davanti alla porta da Audero, infatti, potrebbe esserci un pacchetto difensivo differente rispetto all’ultima uscita contro l’Inter: Amione potrebbe giocare sul centro-sinistra, Colley al centro ed uno tra Ferrari e Murillo sul centro-destra. A centrocampo il ruolo di esterni a tutta fascia sarebbe ricoperto da Augello a sinistra e Bereszynski a destra, mentre in mezzo spazio a Villar in cabina di regia che sarà coadiuvato da Djuricic e uno tra Leris, Yepes e Rincon. In attacco Caputo non sarà più solo: al suo fianco, infatti, potrebbe esserci spazio per Gabbiadini.

Con questo 3-5-2 l’intento di Stankovic sarebbe quello di avere una squadra molto più compatta e coperta sia al centro del campo che sugli esterni. In questo modo il recupero palla potrebbe avvenire leggermente più basso e si potrebbero servire rapidamente le due punte che, dopo aver scambiato il pallone, potrebbero creare seri problemi alla difesa della Fiorentina che non appare ancora ai livelli della scorsa stagione.

Cambio modulo Sampdoria, la probabile formazione

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Ferrari, Colley, Amione; Bereszynski, Leris, Villar, Djuricic, Augello; Gabbiadini, Caputo. All. Stankovic

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!