Cambio modulo Napoli – Secondo pareggio consecutivo per il Napoli che non è riuscito ad andare oltre il pari interno per 1-1 contro l’ottima Udinese di Kosta Runjaic, che ha offerto una delle migliori prestazioni del proprio campionato.
I partenopei, però, oltre agli infortuni di Mathias Olivera, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno (prossimo al rientro) devono fare i conti anche con lo stop di David Neres, che ha accusato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.
In virtù di ciò, Antonio Conte, allenatore dei campani, starebbe pensando di effettuare un cambio modulo per far fronte all’emergenza che si è presentata sulla catena mancina e per sostituire al meglio il brasiliano, considerando le condizioni non ottimali di Noah Okafor.
Cambio modulo Napoli: le ipotesi di Conte
Con ogni probabilità, Antonio Conte cambierà modulo vista l’emergenza che ha colpito l’intera fascia sinistra del Napoli. Infatti, potrebbe essere uno tra Giacomo Raspadori e Cyril Ngonge a prendere il posto di David Neres. Il sostituto, sulla carta, sarebbe Noah Okafor, ma le condizioni fisiche dello svizzero non forniscono le adeguate garanzie per i 90′ di partita. Nelle ultime ore, però, sta prendendo piede l’ipotesi un possibile 3-4-2-1, come riporta il Corriere dello Sport. Un’ipotesi che comporterebbe l’inserimento di Raspadori e l’esclusione di uno Anguissa e McTominay. Un’eventuale 3-5-2, invece, con uno tra Raspadori e Simeone al fianco di Lukaku, prevederebbe l’ipotesi di un Politano a tutta fascia.
Cambio modulo Napoli: Conte ha scelto il 3-5-2
Gli infortuni che hanno decimato la fascia sinistra del Napoli (Olivera, Spinazzola e Neres) costringono Antonio Conte a cambiare modulo. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il tecnico salentino avrebbe scelto il 3-5-2 in vista della sfida contro la Lazio, proponendo la coppia offensiva formata da Lukaku e Raspadori. Di seguito il possibile schieramento dei partenopei.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.