Cambio modulo Napoli – Alla vigilia della sfida in Champions League contro lo Sporting Lisbona, mister Conte è intervenuto in conferenza stampa. Proprio per l’occasione, al tecnico dei partenopei è stata rivolta una domanda più che interessante: il Napoli cambierà modulo?
Vista l’emergenza difensiva e il rapporto che si è recentemente inclinato con De Bruyne, non è escluso che il tecnico possa decidere di trovare una soluzione alternativa. Conte, di fatto, non ha chiuso le porte al cambio modulo, spiegando: “Abbiamo solo due centrali e non abbiamo il terzo. Vediamo, altrimenti si può pensare anche ad Elmas terzino“.
Analizzando le sue parole, si capisce come difficilmente si potrà vedere un Napoli in campo con la difesa a tre. La carenza di centrali obbligherà Conte a proseguire con una linea a quattro, con il possibile inserimento di Elmas come terzino sinistro. Qualcosa, però, potrebbe cambiare tra centrocampo e attacco.
Cambio modulo Napoli: chi sale e chi scende al fantacalcio
Come emerso negli ultimi giorni, la titolarità di De Bruyne è per il momento a rischio. Andando a togliere il belga da in mezzo al campo, Conte avrebbe modo di aggiungere una pedina in più in attacco. L’allenatore del Napoli starebbe infatti valutando di passare dal 4-1-4-1 al 4-3-3, con l’ex City in panchina e con l’inserimento di uno tra Neres e Noa Lang sull’out di sinistra. A quel punto a salire al fantacalcio sarebbero proprio i due esterni, pronti a contendersi una maglia per trovare più spazio dall’inizio. McTominay, invece, tornerebbe ad agire da mezz’ala, dove ha dimostrato di poter rendere maggiormente rispetto al nuovo ruolo. Per il momento si tratta di un’ipotesi al vaglio, ma potrebbero esserci delle sorprese già tra Champions League e 6^ giornata.
📌 Cambio modulo NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Elmas/Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres/Lang.