Cambio modulo Monza – Nonostante un buon calcio, i risultati in casa Monza stentato ad arrivare. Non guardando gli ultimi tre ko consecutivi e l’ultimo posto in classifica diviso con il Venezia, però, Galliani ha comunque deciso di confermare Nesta, ribadendolo in una recente intervista.
Il tecnico dei biancorossi, a cui è stata rinnovata la fiducia a tempo, sarà chiamato a trovare presto la chiave di volta per invertire la rotta e tornare a macinare punti in campionato, allontanandosi dalla zona retrocessione.
L’ultima idea di Nesta per provare a svoltare una stagione che si sta complicando, stando alle ultime novità, sarebbe quella di provare a cambiare sistema di gioco, passando dall’attuale 3-4-2-1 ad un più bilanciato e coperto 4-3-2-1.
Probabili formazioni Serie A 13^ giornata: titolari, ballottaggi e novità
Cambio modulo Monza: chi sale e chi scende al fantacalcio
Le possibili modifiche del sistema di gioco apportabili da Nesta, con conseguente passaggio al 4-3-2-1, comporterebbero l’esclusione di un difensore centrale, l’abbassamento degli esterni di centrocampo e l’inserimento di un centrocampista in più nel mezzo. Così facendo, a perdere il posto potrebbe essere uno tra Izzo, Marì e Carboni, mentre a centrocampo il tecnico biancorosso avrebbe modo di schierare contemporaneamente Bondo, Pessina e Bianco. Non ci sarebbe nessuna particolare modifica, invece, tra trequarti e attacco.
📌 MONZA con cambio modulo (4-3-2-1): Turati; Pereira, Izzo, Mari/Carboni, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo, Bianco; Maldini, Mota/Caprari; Djuric
📌 MONZA senza cambio modulo (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo/Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota/Caprari; Djuric