Cambio modulo Lazio – Dopo un esordio stagionale altamente negativo con la brutta sconfitta rimediata in casa del Como, la Lazio allenata da Maurizio Sarri è riuscita a rialzare la china con un poderoso 4-0 inflitto al Verona nel corso dell’ultima partita di campionato giocata.
Una vittoria convincente e che ha messo in evidenza la potenza offensiva dei biancocelesti con i gol di Castellanos, Zaccagni e Dia e alla rete di Guendouzi che ha sbloccato il match con un ottimo inserimento nella difesa gialloblù.
Vista l’abbondanza in avanti e l’imminente rientro di Isaksen, il tecnico biancoceleste starebbe pensando anche ad altre soluzione tattiche per aumentare l’imprevedibilità del reparto offensivo e, di conseguenza, avere più occasioni pericolose per consentire ai propri attaccanti di poter andare a segno con maggiore frequenza.
Cambio modulo Lazio: Sarri pensa al 4-3-1-2
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, starebbe seriamente pensando di schierare un 4-3-1-2 anziché il consueto 4-3-3. Spazio, quindi, per la coppia Castellanos e Dia con uno tra Zaccagni e Pedro che potrebbe agire sulla trequarti. Il modulo principale rimane sicuramente il 4-3-3, ma non è da escludere che l’allenatore biancoceleste possa rilanciare un sistema di gioco a lui tanto caro.