Cambio modulo Juventus – Le difficoltà mostrate anche contro il Pafos, hanno confermato ancora una volta quanto la Juventus in questo momento sia fragile, nonostante a fine partita sia riuscita a portare i tre punti a casa. Da qui, nasce l’esigenza per Spalletti di cambiare, a partire dal modulo.
La conferma è arrivata dallo stesso tecnico bianconero, intervenuto così nel post-partita della sfida di Champions League: “La squadra è limitata nelle uscite quando Kelly va a destra e Koop a sinistra. Cambio modulo? Ci stiamo lavorando, ci stiamo pensando, si spera il prima possibie, quando torna un centrale di piede destro (Bremer). Il 4-2-3-1 è un qualcosa che anche io voglio provare a sviluppare“.
Come confermato da Spalletti, non appena Bremer tornerà al 100%, si potrebbe (dovrebbe) vedere una Juventus schierata con il 4-2-3-1. A quel punto Kalulu e Cambiaso agirebbero da terzini, mentre il brasiliano completerebbe il reparto con uno tra Kelly e Koopmeiners. A centrocampo verrebbero confermati Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti, oltre alla presenza di Conceicao ed Yildiz, si giocherebbero una maglia Openda, Mckennie e Zhegrova. Davanti, invece, David avrebbe più spazio e supporto. Tutto, comunque, dipenderà dal ritorno del centrale ex Torino.
Cambio modulo Juventus: titolari e nuove gerarchie
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly/Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Openda/McKennie/Zhegrova, Yildiz; David





