📢 Allegri cambia modulo e sceglie Gatti: bocciato Bonucci

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cambio modulo Juventus – La Juventus di Massimiliano Allegri deve sterzare e deve farlo subito, dopo la sconfitta in Champions League e il passo falso contro la Salernitana, i bianconeri devono cambiare marcia per tornare a mettere pressione al gruppo di testa che si sta allontanando.

Proprio per questo motivo, il tecnico della Juventus sta pensando all’ennesimo cambio modulo per ritrovare le certezze che sembrano essere smarrite. Il 3-5-2, infatti, sia per la mancanza di un centravanti come Milik, sia perché non ha dato le giuste certezze verrà messo in cantina, mentre verrà rispolverato il 4-3-3 che è stato a lungo provato durante la preparazione estiva.

La novità di questo modulo riguarda prevalentemente la difesa: Sulla destra verrà schierato Mattia De Sciglio e sarà deputato a spingere e contenere le folate offensive del Monza, mentre sulla sinistra ci sarà Danilo che, anche per caratteristiche, avrà compiti molto simili a quelli del laterale italiano. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per il trio composto da Fagioli, Miretti e Paredes, mentre in attacco spazio a Kostic, Vlahovic ed al recuperato Di Maria.

Cambio modulo Juventus, con il 4-3-3 bocciato Bonucci

La zona del campo più soggetta a cambiamenti sarà proprio la difesa: i due terzini saranno prevalentemente di contenimento, mentre i due centrali provati sono Bremer e Gatti. In questo modo si accomoderebbe in panchina Bonucci. Il centrale 35enne, infatti, fisicamente non è ancora al top e, secondo il parere dello staff medico, sarebbe meglio evitasse di giocare ogni 3 giorni. Allegri così sarebbe pronto a rinunciare alla sua esperienza e al suo carisma, proprio per avere più freschezza e magari riuscire ad alzare il baricentro della squadra, apparsa troppo passiva sia contro il Benfica, sia contro la Salernitana.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!