Cambio modulo Fiorentina – Nonostante l’apprensione per le condizioni di Albert Gudmundsson, i giocatori rimasti a Firenze dalle rispettive nazionali, lavorano agli ordini di Stefano Pioli, in vista della 3^ giornata di Serie A, con la Viola attesa dal confronto con il Napoli, sabato 13 settembre alle 20:45.
Una sfida che potrà iniziare a dire molto sulle ambizioni dei toscani nel corso della stagione, dopo i due pareggi con Cagliari e Torino nei primi due turni di campionato. Per fermare la squadra di Antonio Conte posso esserci importanti sorprese.
Stando a quanto riporta La Nazione, infatti, in questi giorni Pioli sta provando con insistenza la soluzione del centrocampo a tre, con il neo arrivato Nicolussi Caviglia che può avere un ruolo determinante nello scacchiere dell’ex tecnico, tra le tante, del Milan.
Cambio modulo Fiorentina, chi al fianco di Nicolussi Caviglia
A questo punto, i fantallenatori si chiedono chi siano i maggiori indiziati per affiancare l’ex centrocampista del Venezia nel nuovo reparto di mezzo viola. Stando alle ultime indiscrezioni, la titolarità di Nicolò Fagioli non sembra a rischio, con il nuovo ruolo di mezzala che potrà permettergli di giocare più vicino alla porta. Dubbio sul terzo centrocampista, con Mandragora e Sohm in lotta per una maglia dal 1′, con l’italiano che sembra, al momento, favorito.