Cambiaso al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@BfcOfficialPage

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cambiaso al Bologna – Prende forma quello che sarà il nuovo Bologna versione 2022/2023. La dirigenza rossoblù, dopo aver chiuso per l’arrivo di Lykogiannis, si garantisce le prestazioni di Andrea Cambiaso. Il terzino, lo scorso anno al Genoa, arriva in prestito secco dalla Juventus che lo ha acquistato a titolo definitivo dal Grifone.

Cambiaso è un terzino di spinta che può giocare su entrambe le fasce essendo ambidestro. È dotato di ottima spinta e di tempi di inserimento che lo rendono molto pericoloso per i portieri avversari. Deve ancora migliorare però in fase di finalizzazione visto che lo scorso anno ha messo a segno una sola rete in campionato. Può agire sia come classico terzino che come quinto di centrocampo destro o mancino.

Cambiaso al fantacalcio: la carriera

Cambiaso nasce a Genova nel 2000. Dopo una lunga gavetta nei dilettanti, viene ceduto nel 2019 in prestito dal Genoa all’Alessandria che milita in Serie C. La stagione viene girato sempre in prestito all’Empoli con cui ottiene la promozione in Serie A. Nella stagione 2021/2022, Ballardini decide di lanciarlo titolare nella prima giornata di campionato contro l’Inter. Nonostante la retrocessione del Grifone, per lui arriva la chiamata della Juventus che però lo manda in prestito al Bologna per farsi le ossa.

I consigli per l’asta

Cambiaso è un terzino di spinta che lo scorso anno, nonostante la retrocessione del Genoa, ha messo in mostra ottime doti di cross. Il classe 2000 prenderà il posto di Hickey sulla corsia sinistra e la speranza dei fantallenatori è che possa ripetere quanto fatto dallo scozzese nella scorsa stagione. Le doti tecniche ci sono, adesso toccherà a Mihajlovic farlo sbocciare definitivamente. Per quanto riguarda l’asta, il nostro consiglio è di puntarci spendendo tra i 4-8 crediti partendo da una base d’asta di uno.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4 crediti

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 8-12 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Cambiaso sarà il nuovo titolare della corsia sinistra del 3-5-2 di Mihajlovic. Nonostante l’arrivo di Lykogiannis, toccherà a lui raccogliere l’eredità di Hickey. Inutile dire che con i cinque cambi a diposizione degli allenatori di Serie A, non mancherà di andare a voto anche quando partirà dalla panchina. Inoltre, all’occorrenza, potrebbe giocare anche a destra al posto di De Silvestri.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!