Cambiaghi al Como – Tra i giocatori attualmente più in forma della Serie A c’è senza dubbio Cambiaghi: l’esterno offensivo classe 2000 sta brillando con la maglia del Bologna (è reduce da un’ottima prestazione con gol nello scorso turno col Pisa) ed è appena stato convocato in Nazionale per la prima volta dal ct Gattuso.
Queste le sue parole in conferenza stampa sull’emozione di far parte del gruppo azzurro: “Già essere qui in questo momento è motivo di grande orgoglio. E’ un sogno ma anche un punto di partenza perché è la prima convocazione. Cercherò di godermela al massimo”.
Riguardo al suo magic moment sul campo ha invece affermato: “Conta tanto il lavoro settimanale, poi ci vuole anche fortuna. Devono incastrarsi diverse cose. Arrivavo da due stagioni in cui segnavo con regolarità, poi c’è stata un’annata un po’ più complicata. Lo scorso campionato poi sono rientrato in maniera molto positiva. Il gol di domenica scorsa mi dà una grossa spinta, ancor più serenità. Ho sempre gestito il tutto con grande tranquillità”.
Cambiaghi al Como, non solo Nazionale e Bologna: occhio al mercato
Attenzione però anche ad un possibile sviluppo a sorpresa di mercato per lo stesso Cambiaghi: secondo Gianluca Di Marzio, infatti, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Como. La dirigenza lariana sarebbe rimasta affascinata dalle qualità del ragazzo durante la sfida fra i biancoblu e il Bologna dello scorso 30 agosto, motivo per cui non è da escludere un possibile tentativo di imbastire una trattativa già a gennaio.