Camarda al Lecce – L’operazione è stata definita già da tempo, ora è il momento di sbloccarla anche in termini di ufficialità. Francesco Camarda è pronto a diventare un nuovo giocatore del Lecce.
Camarda passerà al Lecce in prestito con diritto di riscatto (3 milioni) e controriscatto a favore del Milan (4 milioni), che potrà così riportarlo a casa al termine della stagione. L’affare è stato confermato da settimane dalle due dirigenze e ora è arrivato il via libera per gli ultimi step.
Come riferito da Sky Sport, Camarda farà le visite mediche con il Lecce nella giornata di lunedì 7 luglio. Poi l’acquisto diverrà ufficiale. Sarà una novità da non sottovalutare per il prossimo fantacalcio, una new entry tutta da scoprire.
Camarda al Lecce: ruolo, titolarità e primi consigli fantacalcio
Camarda al Lecce almeno inizialmente, vista anche la giovane età (compirà 18 anni nel marzo del 2025), rappresenterà ai nastri di partenza una scommessa al fantacalcio tra gli attaccanti, da considerare in linea di massima come ultimo slot low cost del reparto avanzato. Il fiuto del gol non gli manca, ma dopo alcune presenze saltuarie con il Milan nella scorsa stagione sarà effettivamente questa la sua prima annata tra i grandi. Non è ancora nel pieno della maturità calcistica, ma la sensazione è che a prescindere da ciò potrà trovare parecchio spazio nel suo ruolo, ovvero quello di centravanti. Il trasferimento in prestito in Salento è stato organizzato proprio al fine di farlo crescere e dargli continuità. Al momento si presenta come la prima alternativa a Krstovic, ma occhio al futuro del montenegrino: dovesse andar via arriverebbe certamente un altro attaccante, anche se in questo caso lo spazio del baby talento rossonero potrebbe aumentare ancor di più.