Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Napoli, Calzona si presenta: “Ora servono i fatti. Le condizioni di Osimhen, sul Barcellona, De Laurentiis e gli obiettivi…”

Napoli, Calzona si presenta: “Ora servono i fatti. Le condizioni di Osimhen, sul Barcellona, De Laurentiis e gli obiettivi…”

Calzona Napoli – Prime parole ufficiali da allenatore del Napoli per Francesco Calzona, che ha tenuto la classica conferenza stampa di vigilia di una partita che, viste le circostanze, è stata anche una sorta di presentazione.

Dopo aver ringraziato la federazione slovacca per avergli permesso di ricoprire il doppio incarico di allenatore e ct, il neo tecnico dei partenopei ha subito chiarito: “Si riparte da oggi, si resetta tutto. Si inizia un nuovo cammino, ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione. Poche parole, perché abbiamo bisogno di fatti, per cui ci siamo intrattenuti pochissimo e poi siamo andati subito in campo”.

Successivamente ha aggiunto: “Un allenatore può cambiare poco ma non abbiamo tempo. Dobbiamo accelerare questo processo di apprendimento. Ai giocatori ho detto che non abbiamo più scusanti, dobbiamo migliorare la nostra prestazione in questo momento“.

Calzona Napoli | le parole su panchina, Osimhen, Barcellona e De Laurentiis

In seguito ha aggiornato sulle condizioni di Osimhen, affermando: “Si è allenato con la squadra, non è stata una seduta lunghissima ma si è allenato a pieno ritmo. Sarà valutato come il resto della squadra domani dopo l’ultimo allenamento.

Sul prestigioso avversario, ovvero il Barcellona, che affronterà al suo debutto si è così espresso: “Il Barcellona è tra le squadri più forti in Europa. Noi non abbiamo paura perché siamo il Napoli, ma nessuno può nascondere che ci giocano grandissimi giocatori e hanno un top allenatore. Il debutto è importante, contro un avversario forte. Tutto questo però non mi spaventa perché il Napoli è una squadra forte. Deve solo ritrovare alcuni concetti, ma è forte. Questo mi rende felice”.

Infine ha svelato quando ci sono stati i primi contatti con De Laurentiis e cosa gli ha chiesto: “Non mi ha mai contattato nessuno, ho parlato con la società solamente domenica. Il presidente non è contento della situazione, mi ha chiesto di credere fermamente ai nostri obiettivi, di andare avanti in Champions e di arrivare ad un posto che ci possa qualificare alla prossima Champions.

ALTRE NOTIZIE

Juventus, Spalletti esce allo scoperto su Icardi e Kolo Muani

Spalletti, intervistato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Parma-Juve[...]

Juventus, infortunio Yildiz: allarme a fine primo tempo!

Tiene banco il possibile infortunio di Yildiz dopo la sostituzione a fine primo [...]

Allenatori post gara 23^ giornata | CHIVU: “Ci siamo messi in una condizione bella! Sul mercato…”. NICOLA: “Uno come Djuric mancava. Su l’episodio di Audero…”

Interviste post gara allenatori 23^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Juventus, Spalletti esce allo scoperto su Icardi e Kolo Muani

Spalletti, intervistato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Parma-Juve[...]

Juventus, infortunio Yildiz: allarme a fine primo tempo!

Tiene banco il possibile infortunio di Yildiz dopo la sostituzione a fine primo [...]