FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Inter, Calhanoglu ora è un flop: quale decisione prendere in chiave fantacalcio

Hakan Calhanoglu sembra essere diventato un problema da risolvere, anche al fantacalcio. Il centrocampista turco aveva fatto balzare tutti dalla sedia dopo un inizio di stagione clamoroso. Forse neanche nelle stagioni vissute con la maglia del Milan il suo contributo alla squadre e ai fantallenatori era stato così esplosivo.

Gol e assist al debutto contro il Genoa, poi un filotto di sei partite – tra la 12^ e la 17^ – in cui la sua valutazione nel peggiore dei casi è stato un 6,5 con gol e assist in mezzo. E dopo il doppio assist con cui ha suggellato la vittoria dei campioni d’Italia sul campo della Salernitana, è arrivato l’improvviso blackout.

E così il numero 20 della formazione nerazzurra è tornato a essere un giocatore nella norma, che in parte potrebbe giustificare il sacrificio fatto dai rossoneri durante la scorsa estate. Ma cosa è successo a Calhanoglu in queste ultime partite? I suoi dati non mentono, soprattutto da quando è iniziato il nuovo anno.

Calhanoglu al fantacalcio, crollo di prestazioni: meglio tenerlo o scambiarlo?

Da quando è iniziato il girone di ritorno, infatti, Calhanoglu si è reso protagonista solo con l’assist per la rete di Perisic nel derby di ritorno. In mezzo sono arrivate tante insufficienze, compreso il 5 in pagella contro il Sassuolo e il 5,5 di ieri sera contro il Grifone. Anzi sono arrivati diversi malus, con ben tre ammonizioni.

Un calo di rendimento che poteva anche essere previsto, se ricordiamo l’alternanza di prestazioni buone e meno buone fatte vedere nelle stagioni nella Milano rossonera. Ma cosa bisogna fare al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di inserire Calhanoglu in uno scambio, qualora fosse possibile nelle vostre leghe.

Anche perchè la formazione guidata da Simone Inzaghi appare molto stanca, specialmente in queste ultime partite. Motivo per cui, al di là delle condizioni del turco, sembrano esserci decisamente meno margini per vederlo brillare.