Calhanoglu cambia ruolo – Hakan Calhanoglu resta un punto fermo nell’Inter di Chivu, che studia nuove soluzioni tattiche in vista della prossima stagione. L’idea dell’allenatore è quella di abbandonare il centrocampo a tre per passare a una mediana a due, virando su un 3-4-2-1 o un 3-4-1-2. In entrambi i moduli, il turco potrebbe avanzare il suo raggio d’azione rispetto al ruolo di regista occupato con Inzaghi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Calhanoglu si sta rimettendo al lavoro con concentrazione e senza distrazioni, lasciandosi alle spalle le voci di mercato che lo accostavano al Galatasaray e al Fenerbahce. Chivu è convinto che Calha possa esprimere al meglio la sua leadership e la sua qualità anche in una posizione più avanzata, alle spalle delle punte, dove può incidere maggiormente in fase offensiva.
Il tecnico rumeno ragiona sull’opportunità di utilizzare Calhanoglu come trequartista puro o come mezzapunta accanto a un altro fantasista. In entrambi i casi, il numero 20 nerazzurro avrebbe maggiore libertà creativa, con la possibilità di gestire l’ultimo passaggio e concludere più spesso verso la porta. La sua esperienza e visione di gioco sarebbero decisive nella costruzione delle azioni offensive dell’Inter.
Calhanoglu cambia ruolo, occhio al fantacalcio
In ottica fantacalcio, un ruolo più avanzato potrebbe far aumentare in modo significativo il rendimento di Calhanoglu in termini di bonus. Da trequartista avrebbe più occasioni per segnare e servire assist, rendendolo ancora più appetibile come top di reparto. Se confermato in questa nuova veste, il suo status potrebbe salire ulteriormente, avvicinandosi a quello dei centrocampisti (offensivi) più decisivi del campionato. Occhio dunque alle scelte di Chivu, che potrebbero avere un impatto diretto anche sulle vostre scelte.