Calendario Serie A 2022/2023: date e novità per l’asta fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calendario Serie A 2022/2023 – Arrivano conferme sulle date della prossima Serie A targata 2022/2023. Quello che dovrebbe prendere il via il 14 agosto (è bene ricordare che si è in attesa delle ufficialità) potrebbe passare alla storia come uno dei campionati più intensi e complicati degli ultimi anni.

Il tutto è dovuto al Mondiale in Qatar che, come noto, si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre e che stravolge di fatto tutta l’organizzazione dei campionati e delle competizioni europee come Champions League, Europa League e Conference League. Il primo risultato è che agosto diventa a tutti gli effetti un mese come gli altri visto che si giocano ben 4 turni di campionato (14 agosto, 21 agosto, 28 agosto e 31 agosto).

Calendario serratissimo fino alla sosta per le Nazionali che fermerà il campionato dal 19 al 27 settembre. Da questa data in poi ci sarà un secondo tour de force che finirà solo il 13 novembre, data nella quale tutti i convocati lasceranno i club per raggiungere il Qatar e partecipare ai mondiali. Stesso discorso per la ripresa del campionato a gennaio quando, a differenza degli scorsi campionati, le giornate disputate saranno state solo 15 (4 in meno).

Calendario Serie A 2022/2023: quando fare l’asta

Il calendario serratissimo, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane, è una brutta notizia per i fantallenatori che avranno pochissimi giorni a disposizione per fare l’asta. La Serie A 2022/2023 dovrebbe partire nel weekend del 14 agosto e saranno ben 4 i turni che si giocheranno prima della chiusura del mercato che, a meno di colpi di scena, dovrebbe chiudersi come sempre a fine mese. Pessima notizia per i fantallenatori che per tradizione fanno l’asta prima della fine del calciomercato e che dovranno darsi appuntamento sotto l’ombrellone sperando, come successo lo scorso anno, un top player non decida di trasferirsi in extremis.

Per quanto riguarda i fantallenatori che sono abituati ad aspettare la chiusura del calciomercato estivo per fare l’asta, potenzialmente ci sono solo un paio di giorni (1-2 settembre) a disposizione a cavallo del quarto e del quinto turno che si giocano il 31 agosto e il 4 settembre (al netto di anticipi e posticipi). La prima sosta per le nazionali, a differenza degli anni scorsi, ci sarà solo il 19 settembre ed è oggettivamente tardi per costruire le proprie rose al fantacalcio. Ogni discorso è comunque rinviato a quando saranno comunicate le date ufficiali anche se difficilmente dovrebbero scostarsi da queste.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!