Calciomercato Verona – Non sono giorni affatto semplici, quelli attraversati dal Verona. Il club gialloblù è alle prese con una vera e propria rivoluzione della rosa, con addii eccellenti che si stanno consumando uno dopo l’altro. Adesso pare proprio che sia il turno di Doig.
Dopo le partenze illustri di Terracciano, andato al Milan, Faraoni, passato alla Fiorentina, e di Ngonge, trasferitosi al Napoli, ora anche Doig sembra ai saluti. Quantomeno, però, il laterale scozzese resterà al fantacalcio: saltata la trattativa con il Marsiglia, sarebbe ad un passo dal Sassuolo. Operazione a titolo definitivo conclusa per 6 milioni di euro più uno di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Sarà interessante comprendere come il Verona si muoverà sul calciomercato per sopperire alle pesanti cessioni. La perdita di Doig e Faraoni lascia un vuoto importante sulle corsie laterali di difesa, di conseguenza la società scaligera sarebbe già al lavoro per sostituirli. Due idee in pole, una delle quali coinciderebbe con un gradito ritorno al fantacalcio.
Calciomercato Verona, addio anche a Doig: due nomi in pole per sostituirlo
Il Verona si prepara a dire addio anche a Josh Doig, vicino a vestire la maglia del Sassuolo. Dopo aver già perso anche Faraoni, il club gialloblù si muoverà alla ricerca di rinforzi per le corsie laterali di difesa. Due nomi in pole per sostituire il terzino scozzese: il primo è quello di Bakker, ormai bocciato da Gasperini. L’Atalanta potrebbe cederlo in prestito, ma su di lui resta viva la concorrenza del Monza. Occhio così anche alla candidatura di Emanuele Valeri: i fantallenatori hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo nella scorsa stagione tra le fila della Cremonese, il suo profilo potrebbe intrigare particolarmente la dirigenza scaligera. Il terzino italiano, ancora di proprietà dei grigiorossi, è attualmente fuori rosa per via del mancato rinnovo di contratto, in scadenza nel prossimo giugno. Rappresenterebbe una ghiotta opportunità low cost, sia per il campo che per il fantacalcio.