Calciomercato Udinese – Il Group Technical Director dell’Udinese, Gianluca Nani, ha fatto il punto della situazione sul calciomercato dei friulani, rilasciando delle dichiarazioni importanti, su giocatori importanti, ai microfoni di TV12.
📌 ZANIOLO: “È un sogno. Un giocatore che ha un livello altissimo, viene da grandi squadre con ingaggi pesanti. Più che un obiettivo lo considero un sogno ma a volte i sogni si realizzano“. L’Udinese resta in trattativa con il Galatasaray e gli agenti dell’ex Fiorentina, anche se abbassare le pretese economiche non sarà semplice.

📌 BALDANZI: “Non è neanche un sogno. Non l’abbiamo mai cercato. Ce l’hanno offerto ma ha un ingaggio che non possiamo permetterci. Non abbiamo mai neanche accarezzato l’idea“. Chiusura totale al trequartista della Roma che, quindi, non vestirà la maglia bianconera.
ZANOLI: “È un nazionale italiano. Leggo sempre che potrebbe fare le visite a Bologna, a Firenze, a Roma, mai all’Udinese. I sogni si possono realizzare. Lui sarebbe veramente un grande colpo. Non voglio neanche pensare se dovessero arrivare sia Zaniolo che Zanoli. Andiamo avanti intanto basandoci sulle cose concrete“. Porte non chiuse al difensore in uscita dal Napoli, su cui c’è comunque da registrare una folta concorrenza. L’Udinese, così come per Zaniolo, farà un tentativo.
Calciomercato Udinese: chi sostituirà Lucca e Thauvin
📌 SOSTITUTI LUCCA E THAUVIN: “Buksa e Cheddira sono usciti e sono nomi caldi“. Queste le dichiarazioni del Dt dell’Udinese sui possibili sostituti di Thauvin e Lucca, passati da giorni a vestire rispettivamente le maglie di Lens e Napoli. Salvo sorprese, a prendere il loro posto saranno proprio Buksa e Cheddira. Il primo, in arrivo dal Midtjylland, è già in città, mentre per il secondo sarà necessario attendere che il Napoli trovi il sostituto di Lukaku (affare tra le parti virtualmente già chiuso).