Calciomercato Udinese – Con la cessione ufficiale di Lorenzo Lucca al Napoli, l’Udinese è ora alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire il classe 2000, protagonista nell’ultima stagione con 12 reti in Serie A. La dirigenza bianconera è al lavoro per individuare un profilo adatto al progetto tecnico e in grado di garantire presenza fisica e fiuto del gol.
Tra le idee più suggestive c’è quella che porta a Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano lascerà sicuramente l’Inter dopo una stagione opaca e cerca una nuova opportunità per rilanciarsi, magari ancora in Serie A. L’Udinese segue con attenzione la situazione, consapevole che l’esperienza e le qualità dell’ex Porto potrebbero rivelarsi preziose per il nuovo corso.
Tuttavia, vista la forte concorrenza per Taremi (seguito anche da club stranieri) e la richiesta da circa 10 milioni dell’Inter, i friulani stanno monitorando anche altri profili. Tra questi c’è Andrea Pinamonti, attualmente al Sassuolo. Il centravanti classe 1999 potrebbe lasciare definitivamente i neroverdi dopo il mancato riscatto da parte del Genoa, e con la maglia dell’Udinese avrebbe la possibilità di assicurarsi una stagione da protagonista.