Calciomercato Udinese – L’Udinese si muove sul mercato per rinforzare il reparto portieri in vista della prossima stagione. La società friulana è costretta ad agire a causa della possibile lunga squalifica di Maduka Okoye, coinvolto in un’indagine legata ad un presunto caso di calcioscommesse. Con il nigeriano che potrebbe restare ai box per un periodo prolungato, il club bianconero vuole farsi trovare pronto e sta valutando diverse soluzioni in tal senso.
Tra i profili seguiti c’è quello di Lorenzo Montipò, estremo difensore del Verona che potrebbe lasciare gli scaligeri in estate. Il portiere classe 1996 non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2026 e l’Udinese potrebbe approfittare della situazione per intavolare una trattativa. Montipò rappresenta un profilo esperto e affidabile, con diversi campionati di Serie A alle spalle, e potrebbe garantire immediata solidità alla retroguardia friulana.
Un’altra pista porta a Stefano Turati, reduce dalla retrocessione in Serie B con il Monza. Di proprietà del Sassuolo, l’estremo difensore italiano non rientra nei piani dei neroverdi, i quali potrebbero dare il via libera alla sua partenza. L’Udinese segue da vicino l’evolversi della situazione e potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane, a seconda degli sviluppi sul fronte Okoye.