Calciomercato Torino – Il Torino ha deciso di ripartire da Marco Baroni dopo una stagione chiusa all’undicesimo posto con Paolo Vanoli in panchina. Un campionato pesatamente condizionato dall’infortunio di Duvan Zapata a inizio campionato, e dal mancato innesto di un centravanti di livello dopo l’infortunio del colombiano.
I granata, quindi, hanno scelto di affidare la propria panchina al tecnico toscano, reduce dall’avventura alla guida della Lazio. L’avvento del classe 1963 in Piemonte, però, costringerà i granata a dover intervenire sul fronte calciomercato, soprattutto, per quanto riguarda gli esterni offensivi nel suo 4-2-3-1.
I profili di Cyril Ngonge del Napoli e Gaetano Oristanio in forza al Venezia, sono tra i preferiti da parte del tecnico che punta ad averli in ritiro, in modo tale di poterli allenare e di averli al 100% per l’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Modena.
Calciomercato Torino: anche Eguinaldo e Sottil nel mirino
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino proverà a ingaggiare Cyril Ngonge sulla base di un prestito con l’inserimento dell’obbligo i riscatto a determinate condizioni. Per quanto riguarda Gaetano Oristanio, invece, i granata hanno offerto ben 8 milioni di euro, mentre il Venezia chiede 12 milioni. Più staccate, invece, le idee che portano a Riccardo Sottil della Fiorentina ed Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk.