Calciomercato Torino – Il Torino continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi principali resta Eljif Elmas, centrocampista offensivo macedone che ha lasciato ottime impressioni nella seconda metà dello scorso campionato. Arrivato in prestito dal Lipsia a gennaio, l’ex Napoli ha collezionato 13 presenze con la maglia granata, mettendo a segno anche 4 gol.
Il giocatore è rientrato al Lipsia al termine del prestito, ma il Torino è deciso a riportarlo in Italia. Il club granata ha presentato un’offerta da circa 12 milioni di euro per il cartellino di Elmas. Al momento non c’è ancora un accordo tra le due società, ma i contatti proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di trovare un’intesa e consegnare a Marco Baroni un rinforzo prezioso per la trequarti.
Elmas rappresenta un profilo molto gradito allo staff tecnico per la sua capacità di ricoprire più ruoli sulla trequarti e a centrocampo. La sua duttilità e la qualità nelle giocate offensive, già mostrate lo scorso anno, lo rendono una pedina importante per il nuovo progetto tecnico. La dirigenza è convinta che il suo ritorno possa dare continuità al lavoro iniziato nella seconda parte della scorsa stagione.
Calciomercato Torino, via Sanabria: idea Pinamonti
Non solo la trequarti, il Torino valuta movimenti anche sul fronte attacco. In caso di cessione di Sanabria, i granata torneranno sul mercato alla ricerca di un nuovo centravanti. Oltre ad aver già sondato Lorenzo Colombo, il club ha manifestato interesse anche per Andrea Pinamonti, alla ricerca di una nuova sistemazione dopo il mancato riscatto da parte del Genoa.