Calciomercato Torino – Esordio in campionato da incubo per il Torino di Marco Baroni che è caduto rovinosamente sul terreno di gioco dell’Inter. I granata proveranno a riscattarsi oggi, domenica 31 agosto, contro la Fiorentina con l’obiettivo di raccogliere i primi punti del loro campionato dopo una partenza altamente negativa.
Allo stesso tempo, però, sono tante le trattative su cui la società piemontese sta lavorando e, tra queste, ci sarebbe anche la possibile cessione di Saul Coco allo Spartak Mosca: i russi avrebbero offerto a Urbano Cairo ben 16 milioni di euro per il cartellino del giocatore equatoguineano, ma la richiesta del Toro è di 20 milioni di euro.
Nel caso in cui la cessione dovesse concretizzarsi la cessione di Coco, il Torino avrebbe individuato in Carlos Cuesta, difensore colombiano classe 1999 in forza al Galatasaray, il profilo idea per rinforzare la propria difesa. Operazione che potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il sudamericano, però, non è l’unico nome per rinforzare il reparto difensivo allenato da Marco Baroni.
Calciomercato Torino: spunta anche Amenda per la difesa
Secondo quanto riportato Sportitalia, il Torino avrebbe messo nel mirino anche Aurèle Amenda, centrale svizzero classe 2003 di proprietà dell’Eintracht Francoforte, per rinforzare la propria difesa. L’eventuale arrivo del 22enne al Torino prescinde dalla possibile cessione di Saul Coco. Da capire, quindi, se i granata riusciranno a trovare la quadra con il club tedesco entro la chiusura del mercato che avverrà domani, lunedì 1º settembre, alle ore 20:00