Calciomercato Sassuolo – Il Sassuolo è pronto a muoversi sul mercato in entrata, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista dell’imminente ritorno in Serie A. La dirigenza neroverde sta lavorando alla cessione di Armand Laurienté al Sunderland, operazione che porterà risorse importanti nelle casse del club e aprirà spazio per un nuovo innesto nel reparto offensivo.
Il primo nome sul taccuino del Sassuolo è un songo: quello che porta a Mbangula, giovane esterno offensivo della Juventus che è in uscita dal club bianconero. I neroverdi stanno valutando l’ipotesi di un prestito con garanzie di minutaggio, soluzione che consentirebbe al giocatore di trovare continuità e al club emiliano di inserire un profilo di talento già pronto per essere titolare in Serie A.
Come alternativa a Mbangula si ragiona su Riccardo Sottil, reduce da un prestito al Milan e destinato a lasciare definitivamente la Fiorentina. L’esterno classe ’99 è alla ricerca di un progetto che gli consenta di rilanciarsi e trovare maggiore spazio, e Sassuolo potrebbe rappresentare l’ambiente giusto per farlo, soprattutto dopo l’uscita di Laurienté. I neroverdi sognano in grande: servirà un colpo di spessore per non far rimpiangere la partenza del francese