Calciomercato Roma – La Roma accelera sul mercato per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Il club giallorosso è vicino alla chiusura per Daniele Ghilardi, difensore centrale del Verona: l’intesa è stata trovata sulla base di un’offerta da 10 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento e le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli dell’accordo.
Per il ruolo di terzino destro, la Roma ha puntato forte su Wesley del Flamengo, già nel mirino di Gasperini ai tempi dell’Atalanta. L’operazione è impostata su 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus, con un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione per il brasiliano.
Il Flamengo ha accettato l’offerta, ma attende di chiudere l’acquisto di un sostituto prima di dare il via libera definitivo. Un ruolo chiave in questa trattativa lo giocherà l’arrivo ormai imminente di Emerson Royal dal Milan, che sbloccherebbe definitivamente la partenza di Wesley verso Trigoria.
Calciomercato Roma: per l’attacco c’è Nusa
Oltre alla difesa, la dirigenza giallorossa lavora anche su altri reparti. In attacco è partito un casting per un giocatore offensivo in grado di agire sia da ala che da trequartista. Sono stati offerti Kevin Schade (Brentford) e Antonio Nusa (RB Lipsia), mentre piacciono anche Christos Tzolis (Club Brugge) e Eliesse Ben Seghir (Monaco), entrambi valutati intorno ai 30 milioni. Tra le opzioni anche Callum Hudson-Odoi del Nottingham Forest, soluzione più accessibile dal punto di vista economico.