Calciomercato Roma – L’estate della Roma sul fronte mercato non si è ancora conclusa, anzi. Per accontentare mister Gian Piero Gasperini e rinforzare ulteriormente l’organico si cercano almeno altri due nuovi acquisti.
Il primo può arrivare per la corsia laterale mancina tra difesa e centrocampo. L’obiettivo della Roma per il ruolo è Kostantinos Tsimikas del Liverpool. Come confermato da Fabrizio Romano e Sky Sport, sono stati avviati i contatti con il giocatore e con il club inglese.
Il Liverpool vorrebbe cederlo a titolo definitivo e ha rifiutato una prima proposta di prestito da parte della Roma. I giallorossi attenderanno tuttavia le ore finali del mercato per ripresentarsi qualora non siano arrivate altre offerte che abbiano soddisfatto i Reds, forti del fatto che Tsimikas avrebbe detto sì. Nel frattempo, si registrano novità su George del Chelsea e sfuma definitivamente il sogno Sancho.
Calciomercato Roma: novità George, sfuma Sancho
La Roma abbandona definitivamente la pista Jadon Sancho: come riferito da Sky Sport, è tramontata l’ipotesi di vederlo in giallorosso, a causa della sua stessa mancata apertura ai giallorossi, nonostante ci fosse l’accordo con il Manchester United. Gasperini continua a chiedere un rinforzo sulle corsie esterne d’attacco e un altro profilo seguito è quello di Tyrique George. Dai primi approcci, tuttavia, la trattativa appare altrettanto complessa. Come riferito da Fabrizio Romano, il Chelsea ha informato la società capitolina di non volerlo cedere in prestito, ma solo a titolo definitivo, chiedendo come prezzo base 30 milioni di euro. Al momento il budget della Roma è inferiore a questa pretesa, in più sarebbero già arrivate offerte per il giocatore da due club di Premier League e altri di Bundesliga. Non è escluso, dunque, che alla fine bisognerà virare su ulteriori opzioni in attacco.