Calciomercato Roma – L’avventura di Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma è arrivata ai titoli di coda. Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale dell’addio al centrocampista italiano da parte dei giallorossi direttamente da Gian Piero Gasperini.
In occasione della conferenza stampa in vista dell’esordio in campionato contro il Bologna, in programma quest’oggi, 23 agosto, alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, l’allenatore ha comunicato che il club non ha intenzione di estendere il contratto di Pellegrini e che si cercherà una soluzione in questi ultimi giorni di mercato.
L’attuale accordo scade nel giugno del 2026 e ci sarebbero già alcune squadre su di lui. Tra tutte il West Ham sembra quella più avanti e vorrebbe portarlo in Premier League già quest’estate. Da vedere se questa trattativa andrà in porto prima della fine della sessione.
Calciomercato Roma, manca l’ok di Sancho
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, un’eventuale cessione di Pellegrini può sbloccare l’arrivo del vero obiettivo di mercato giallorosso, Jadon Sancho. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di 19 milioni di euro più 5 di bonus, ma l’inglese non ha ancora dato il via libera per completare il trasferimento. I soldi che arriverebbero dall’addio al centrocampista italiano possono essere decisivi per l’affondo finale all’ex Borussia Dortmund.