Calciomercato Roma – Come ormai noto da tempo, la Roma è alla ricerca di un centravanti in vista del mercato di gennaio. Dovbyk e Ferguson non hanno mai pienamente convinto Gasperini, portandolo a richiedere al proprio Ds un nuovo acquisto per il reparto offensivo.
Uno dei nomi più gettonati è certamente quello di Joshua Zirkzee, attaccante su cui il Manchester United non si è ancora pronunciato. In questo caso, però, i problemi principali sono almeno tre: prima di tutto sarà necessario capire se il club inglese sia disposto a lasciarlo partire già a gennaio.
Dopodiché, gli altri ostacoli sono rappresentati dallo stipendio e dalle caratteristiche dell’olandese. Quest’ultimo percepisce 5 milioni d’euro netti all’anno ed in più, non è mai stato un numero 9 in grado di realizzare gol con continuità, caratteristica espressamente ricercata dalla Roma sul mercato.
Calciomercato Roma: Krstovic e Scamacca nel mirino
Per i motivi sopra elencati, la Roma non ha ancora mai allacciato contatti concreti per provare a portare Zirkzee in giallorosso. Il Ds Massara, oltre all’olandese, sta valutando diversi altri profili, tra cui quelli di Nikola Krstovic e Gianluca Scamacca. Secondo TMW, infatti, il dirigente romanista starebbe seguendo attentamente i due attaccanti dell’Atalanta che, così come Dovbyk e Ferguson, sono in un momento di difficoltà. Anche in questo caso sarà necessario fare i conti con il club proprietario dei cartellini ma, in ogni caso, la squadra di Gasperini si muoverà concretamente a gennaio per cercare di accontentare il proprio tecnico.





