Calciomercato Roma – La Roma continua a muoversi sul mercato tra entrate e uscite, valutando diverse opzioni per rinforzare la rosa in vista degli ultimi giorni di calciomercato. Le difficoltà nella trattativa per Jadon Sancho, che non ha ancora dato il via libera al trasferimento, stanno spingendo i giallorossi a sondare nuove soluzioni per l’attacco.
Secondo Sky Sport, uno dei profili seguiti dalla dirigenza romanista è quello di Eljif Elmas, centrocampista del Lipsia e volto noto della Serie A. Il giocatore piace anche al Napoli, che sta provando a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma potrebbe decidere di avanzare con un’offerta più solida, puntando su un acquisto a titolo definitivo.
Sul fronte offensivo, resta d’attualità il nome di Santiago Gimenez, attaccante del Milan. Come riportato da Orazio Accomando (Sportmediaset), il messicano piace molto alla Roma nel caso in cui dovesse partire Dovbyk, ma al momento non esistono trattative concrete, anche perché i rossoneri, proprietario del cartellino, non intende privarsene. Occhio però agli ultimissimi giorni del mercato, quando l’affare potrebbe entrare seriamente nel vivo.
Calciomercato Roma: le ultimissime su Dovbyk
Per quanto riguarda le uscite, Dovbyk resta un nome caldo in casa Roma. Secondo Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il Villarreal è seriamente interessato all’attaccante ucraino, ma il nodo principale riguarda la formula e le cifre dell’operazione. Anche il Napoli lo tiene in considerazione come alternativa ad Hojlund, ma al momento non avanza. La dirigenza giallorossa non lo ritiene incedibile e, in caso di offerta all’altezza, verranno fatte tutte le valutazioni del caso.