Calciomercato Roma – La Roma si prepara a una rivoluzione in attacco dopo un inizio di stagione deludente sul piano realizzativo. I numeri degli attaccanti preoccupano la dirigenza e Gasperini, che dopo la sconfitta europea ha invitato i suoi a “farsi un esame di coscienza” per la mancanza di gol.
A sorpresa, ma non troppo, Artem Dovbyk e Evan Ferguson sono i principali indiziati a lasciare la Capitale già in inverno. Il primo, arrivato in giallorosso per circa 35 milioni, sta deludendo con appena un gol e un assist in nove presenze. L’irlandese, invece, è in difficoltà e indietro nelle gerarchie, tanto che potrebbe tornare in Premier League a gennaio.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Dovbyk si valuta un prestito per evitare una minusvalenza immediata e per concedergli la possibilità di rilanciarsi altrove. Ferguson, arrivato in prestito in estate, potrebbe interrompere anticipatamente la sua esperienza per cercare continuità in un nuovo club o riporvarci al Brighton. La Roma si appresta dunque a fare cambiamenti importanti già a gennaio, con l’obiettivo di regalare a Gasperini attaccanti più idonei per il suo gioco.
Calciomercato Roma, via Feguson e Dovbyk: dentro Zirkzee
Tra gli attenzionati speciali del Ds Massara per sostituire Dovbyk e Ferguson, c’è sicuramente Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, per via di un adattamento difficile e dell’arrivo di Sesko, non sta trovando spazio nel Manchester United. Nell’anno del Mondiale l’ex Bologna non disdegnerebbe un ritorno in Serie A per trovare più spazio e conquistarsi la chiamata del proprio Ct. Intanto la Roma osserva interessata, in attesa di capire se riuscirà a liberarsi o meno dei propri attaccanti già nel mercato invernale.





