Calciomercato Pisa – Il Pisa si prepara ad affrontare una stagione storica con il ritorno in Serie A a distanza di ben 33 anni dall’ultima apparizione. Un appuntamento a cui la società non vorrà farsi trovare impreparata e che ha scelto di affidarsi a un allenatore come Alberto Gilardino.
L’esordio stagionale dei toscani è atteso nella giornata di domenica 17 agosto (ore 20:45), quando sarà ospite del Cesena. Ben più impegnativa, invece, il 1º turno di campionato in casa dell’Atalanta, in programma, domenica 24 agosto alle ore 20:45.
La società nerazzurra, però, è fortemente attiva anche sul fronte calciomercato, con la situazione portiere da delineare al più presto. Adrian Semper rimane un forte candidato a difendere i pali pisani anche in massima serie, ma il tecnico avrebbe chiesto al club un altro portiere di livello.
Calciomercato Pisa: Scuffet insidia Semper
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Pisa avrebbe messo nel mirino Simone Scuffet, portiere classe 1996 di proprietà del Cagliari, ma reduce dall’esperienza al Napoli che gli ha consentito di laurearsi campione d’Italia. L’estremo difensore friulano lascerà i sardi e potrebbe seriamente accettare la corte serrata dei toscani. Il 29enne, però, potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Adrian Semper che dovrebbe essere confermato titolare, nonostante il possibile arrivo di un elemento d’esperienza per la Serie A.