Nuova finestra calciomercato – È quasi tutto pronto per il primo Mondiale per Club che vedrà ben 32 squadre contendersi l’ambito trofeo negli Stati Uniti. Il torneo verrà inaugurato nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno, dalla gara tra l‘Al-Ahly e l’Inter Miami, per concludersi con la finale, programmata per domenica 13 luglio.
In virtù della neonata competizione, la FIFA ha ben pensato di inserire una nuovissima finestra estiva di calciomercato, programmata dal 1º al 10 giugno, in modo tale da consentire alle formazioni partecipanti di rinforzare i rispettivi organici per prepararsi al meglio per il torneo che si svolgerà in Nord America.
Non solo la sessione dal 1º al 10 giugno, perché la FIFA ha ufficializzato una nuova finestra che sarà attiva dal 27 giugno al 3 luglio, e che potrebbe rappresentare un completo stravolgimento delle rose nel bel mezzo della manifestazione.
Nuova finestra di calciomercato: il nuovo regolamento
Come già annunciato, la FIFA ha indetto una nuova sessione di calciomercato che partirà dal 1º giugno e terminerà il 10 dello stesso mese. Nel corso della competizione, però, i club potranno effettuare ulteriori modifiche nel periodo che andrà dal 27 giugno al 3 luglio, ovvero dopo l’archiviazione della fase a gironi. L’obiettivo sarà favorire i club e i giocatori in scadenza di contratto, con la possibilità di aggiungere nuovi giocatori nel corso della manifestazione.