Calciomercato Monza – Prosegue la ricerca di un attaccante di spessore in casa Monza. Il solo profilo di Petagna non è sufficiente per le aspirazioni dei brianzoli che portano ad una finestra che si affacci all’Europa. Galliani vuol regalare a Palladino un centravanti dominante e trascinatore.
Tra i papabili a guidare l’attacco biancorosso c’è Duvan Zapata. Cercato anche dal Torino, il Monza ha avviato i primi contatti con l’Atalanta: manca l’accordo tra le parti perchè gli orobici vorrebbero cedere a titolo definitivo l’attaccante colombiano, non in prestito. Per accontentare le richieste della Dea, i brianzoli aspettano una cessione nel reparto avanzato: Dany Mota (in scadenza di contratto) o Diaw. A riportarlo è il sito gianlucadimarzio.com.
Nonostante le ultime stagioni condizionate dagli infortuni, il Monza crede in un possibile rilancio di Duvan Zapata. Non manca però il piano B rappresentato da M’Bala Nzola. L’attaccante angolano non resterà allo Spezia in Serie B e prenderebbe in seria considerazione la possibilità di trasferirsi in un club ambizioso come la compagine lombarda.
Calciomercato Monza, spunta l’idea Nzola per l’attacco
Potrebbe esserci il duello tra Zapata e Nzola per un posto nell’attacco brianzolo. Il centravanti spezzino, dopo tanta gavetta, ha trovato la Serie A 3 stagioni fa ottenendo sin da subito attestati di stima. L’esplosione al primo anno, il momento difficile in quella successiva dove il rapporto con Thiago Motta non fu idilliaco per poi tornare a segnare con regolarità nella passata stagione (13 reti in 31 presenze).
Lo Spezia non cederà così facilmente uno dei suoi pezzi pregiati: la richiesta si aggira sui 18 milioni. Il Monza proverà ad inserire delle contropartite tecniche per arrivare all’attaccante angolano: Bondo, Valoti, Machin o Andrea Carboni. I liguri avevano chiesto informazioni per Samuele Vignato, ma hanno incassato il no del club biancorosso.