Walker lascerà il Milan a fine stagione. È questa l’indiscrezione di mercato rimbalzata nelle ultime ore e pronta a trovare conferme nel corso delle prossime settimane. Il club rossonero, infatti, non eserciterà il diritto di riscatto nei confronti del Manchester City, e il difensore inglese farà ritorno in Inghilterra.
Ultime tre partite al Milan prima dell’addio lampo. La sensazione è che il difensore non abbia impattato in maniera totale nel nuovo universo rossonero. La nuova politica del Milan, infatti, sarebbe proiettata a valutare nuovi profili, decisamente più in linea con il nuovo progetto improntato al ringiovanimento della rosa.
Walker dirà addio al Milan in maniera decisamente inaspettata. Di fatto, come confermato nelle ultime settimane, dopo il recupero dall’infortunio al gomito, trapelavano sensazioni positive sul riscatto del terzino inglese da parte del club rossonero. La sensazione, però, è che il passo indietro da parte del club rossonero sia legato anche dall’oneroso ingaggio del giocatore.
Walker lascia il Milan: caccia al nuovo terzino destro
Con l’addio di Walker, il calciomercato del Milan si concentrerà sulla ricerca di un nuovo terzino destro. Jimenez sarà promosso definitivamente in prima squadra, e non è escluso che possa giocarsi le sue carte per un posto da titolare. A prescindere da questo, il Milan dovrà rinforzare la corsia di destra con un nuovo innesto.
Occhio al possibile ritorno di Saelemaekers: la sensazione è che la Roma potrebbe ragionare sul futuro dell’ex Bologna, e non è escluso che possa prendere in considerazione anche l’idea di non riscattare l’esterno belga.