Calciomercato Milan – Importanti novità in casa Milan riguardo alle questioni di calciomercato, sia in entrata che in uscita. La più significativa riguarda Archie Brown: come svelato da Matteo Moretto, infatti, l’esterno inglese si sarebbe avvicinato molto ai rossoneri nelle ultime ore.
Sarebbe infatti stato trovato un accordo verbale col giocatore per un contratto di 5 anni (o di 4 più 1) e il terzino guadagnerebbe tra gli 1 e gli 1,5 milioni a stagione. I meneghini sarebbero a buon punto anche nella trattativa col Gent, e nonostante la concorrenza di Fenerbahce e Wolverhampton il classe 2002 starebbe spingendo per il Milan.
Nel frattempo, il club italiano continua la ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Gimenez e secondo il Corriere dello Sport non avrebbe ancora mollato la pista Lucca: la squadra in pole per il centravanti dell’Udinese resterebbe ancora il Napoli, ma rossoneri e Atalanta (a caccia dell’erede di Retegui) sarebbero ancora in corsa.
Calciomercato Milan, focus sulle uscite: le novità su Bennacer e Pobega
Oltre ai movimenti per i nuovi acquisti, il Milan si starebbe attivando anche per completare qualche cessione. Nella lista dei cedibili ci sarebbe anche Bennacer: secondo il Corriere dello Sport, l’algerino piacerebbe molto al neo tecnico della Fiorentina Pioli, ma ha un ingaggio elevato e i viola tratterebbero solo per un prestito con diritto di riscatto.
Non finisce però qui, perché in uscita resterebbe anche Pobega: come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe presentato una nuova offerta al Milan per riabbracciare il centrocampista italiano (stavolta a titolo definitivo). I felsinei, inoltre, avrebbero effettuato dei sondaggi per altri due rossoneri: si tratta di Adli e Okafor.