Calciomercato Lazio – La Lazio muove i primi passi in vista del mercato invernale, con priorità al reparto difensivo. Come riportato da TMW, il nome in cima alla lista è quello di Jan-Carlo Simic. Centrale serbo classe 2005 dell’Anderlecht, ex Milan, rappresenta l’investimento ideale per ringiovanire il reparto difensivo.
L’offerta biancoceleste si aggira intorno agli 8 milioni, contro i 12 richiesti dai belgi, che dovranno girare al Milan il 20% della futura rivendita. In attesa del via libera, previsto tra novembre e dicembre, la Lazio sonda il terreno, pronta ad affiancare il giovane a Provstgaard. L’obiettivo è costruire una difesa maggiormente futuribile, considerando l’età avanzata di Romagnoli, Patric e Gigot.
Intanto resta aperto il dossier Insigne, sospeso tra suggestione e realtà: l’ex capitano del Napoli sogna di lavorare di nuovo con Sarri e ha rifiutato l’offerta del Sassuolo (Corriere dello Sport). Il d.s. Fabiani è contrario, ma Lotito non ha chiuso del tutto la porta, tanto da incontrare a fine agosto il procuratore del giocatore. Sarri accoglierebbe l’ex Napoli a braccia aperte, ma tutto dipenderà dalle condizioni economiche del club.