Il calciomercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Come sottolineato da Comolli, i bianconeri non interverranno con forte decisione nella prossima sessione invernale, ma è chiaro che la Juventus cercherà di cogliere alcune opportunità.
Occhio alle richieste di Spalletti. Il neo tecnico bianconero, infatti, avrebbe già puntato il dito su un nuovo regista. Un centrocampista dinamico capace di far girare la squadra e dettare i tempi di gioco. Un centrocampista tecnico dotato di ottima visione di gioco, predisposto più all’impostazione del gioco, piuttosto che alla fase difensiva.
Inutile sbilanciarsi su dei nomi, anche perchè la Juventus proverà a lavorare sotto traccia. Escluse le opzioni Pjanic e Verratti, con quest’ultimo poco convincente dal punto di vista fisico. Per quel che riguarda il nuovo terzino destro, invece, tutto dipenderà dall’impatto di Kostic nel nuovo 4-3-3. Qualora l’esterno mancino dovesse convincere Spalletti, Cambiaso traslocherebbe il suo raggio d’azione sulla fascia destra, evitando, così, un nuovo intervento sul mercato.





