Calciomercato Juventus – Il West Ham si è mosso per Douglas Luiz, centrocampista della Juventus. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club londinese sarebbe interessato al giocatore brasiliano, reduce da una stagione molto deludente a Torino, chiusa con zero gol e zero assist.
Arrivato un anno fa per oltre 50 milioni di euro, Douglas Luiz non è mai riuscito a imporsi né con Thiago Motta né con Igor Tudor, finendo rapidamente ai margini del progetto tecnico. Ora, dunque, una sua cessione appare inevitabile.
La Juventus, consapevole del flop, sarebbe disposta a cedere il calciatore anche a costo di una minusvalenza. Il West Ham avrebbe proposto un’operazione articolata: prestito oneroso da 10 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni, per un totale di circa 35-40 milioni. Adesso la palla passerà ai bianconeri, chiamati a pronunciarsi sulla nuova offerta dalla Premier.
Calciomercato Juventus: nuova pretendente per Mbangula
Non solo Douglas Luiz: la Juventus valuta la cessione di Samuel Mbangula, classe 2004, dopo una stagione positiva con 3 gol e 4 assist in Serie A e una rete in Champions League. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Werder Brema è tornato forte su di lui, dopo la trattativa definitivamente arenata col Nottingham Forest. I bianconeri lavorano sul fronte uscite, con il brasiliano ed il belga come primi indiziati per fare cassa.