Calciomercato Juventus – Dalle parti della Continassa sono già iniziate da diverse settimane le dovute riflessioni in vista della prossima stagione. In estate, soprattutto di fronte alla concreta possibilità di tornare a partecipare alla Champions League, urgeranno rinforzi da inserire nella rosa della Juventus di Allegri.
Come ormai consueto dopo le ultime annate, il reparto in cui bisognerà intervenire maggiormente sarà il centrocampo. A maggior ragione adesso, dopo il verdetto sulla squalifica di Pogba, la Juventus avrebbe cerchiato in rosso i nomi di alcuni elementi ideali per sostituire numericamente e non solo il calciatore francese.
Il primo profilo in cima alla lista dei desideri resta sempre Koopmeiners dell’Atalanta. Non è escluso che la Juventus possa far cassa cedendo definitivamente Soulé (piace in Premier) per arrivare ai 50 milioni richiesti dalla Dea. Salgono però nel frattempo anche le quotazioni di Lewis Ferguson: il centrocampista scozzese sarebbe altrettanto nelle mire del club bianconero. Iniziano a tal proposito a circolare le cifre di un eventuale affare.
Calciomercato Juventus, assalto a Ferguson: il Bologna fissa il prezzo
Non solo Koopmeiners, la Juventus avrebbe messo fortemente nel mirino Lewis Ferguson del Bologna in vista dell’estate. Il centrocampista scozzese, autore di una stagione a dir poco brillante, sarebbe pronto al salto in una Big, ma molto dipenderà anche dalla qualificazione in Champions League dei rossoblù, che a quel punto potrebbero opporsi ad una sua cessione. Certo è che, però, il possibile assalto della Vecchia Signora arricchirebbe e non poco le casse dei felsinei, visto che la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Lavori in corso, dunque. Difficile, ma non impossibile, un suo arrivo all’ombra della Mole insieme a Koopmeiners: ciò potrebbe accadere solo di fronte al mancato rinnovo e conseguente addio a parametro zero da parte di Rabiot.