Calciomercato Inter – L’Inter guarda già al futuro e prepara le mosse per rinforzare difesa e porta, reparti in cui troviamo tre big e leader in scadenza come Sommer, Acerbi e de Vrij. La dirigenza nerazzurra è al lavoro da mesi per individuare profili di prospettiva che possano garantire continuità e qualità nel lungo periodo.
In quest’ottica, gli osservatori dell’Inter continuano a monitorare attentamente il panorama italiano ed europeo alla ricerca dei giusti rinforzi. Domenica scorsa, uno scout nerazzurro era presente al Bluenergy Stadium per assistere alla sfida Udinese-Cagliari, terminata 1-1, con l’obiettivo di visionare da vicino alcuni talenti interessanti.
Tra i nomi seguiti, secondo FcInterNews.it, spiccano Elia Caprile, portiere del Cagliari considerato come un possibile erede di Sommer, e Oumar Solet, difensore dell’Udinese già seguito la scorsa estate. Entrambi rappresentano profili giovani, affidabili e in linea con la strategia di rinnovamento voluta dal club.
Calciomercato Inter, non solo Solet: spunta Muharemovic
Tra i difensori della Serie A che l’Inter sta seguendo con interesse, secondo Tuttosport, è presente anche il nome di Tarik Muharemovic. Il centrale del Sassuolo sta crescendo esponenzialmente sotto la guida di Grosso, affermandosi con un leader per la retroguardia neroverde. Il classe 2003 sta attirando l’attenzione di diversi top club, tra cui proprio i nerazzurri. Il club lombardo ha già inviato osservatori a visionarlo da vicino e non è escluso che un tentativo possa essere fatto già a gennaio. Intanto la Juventus monitora la situazione, avendo diritto al 50% sulla futura rivendita, che potrebbe oscillare già tra i 10 e i 15 milioni d’euro.