Calciomercato Inter – Mentre la squadra di Chivu si prepara per l’esordio in campionato, in programma lunedì 25 agosto alle ore 20:45 a San Siro contro il Torino, la dirigenza vuole chiudere la sessione di calciomercato con l’acquisto di un difensore.
Diversi i nomi nel taccuino di Marotta e della dirigenza nerazzurra, che negli ultimi giorni aveva tentato di strappare al Fenerbahce il classe 2006 Yusuf Akcicek con un’offerta da 16 milioni, rifiutata dal club allenato da Mourinho. In lista anche i nomi di Jacquet del Rennes e Ordonez del Bruges, ma le valutazioni partono da 50 e 40 milioni.
Valutazioni anche su profili di maggiore esperienza, come quelli di Chalobah del Chelsea e Kiwior dell’Arsenal, con passato in Serie A con la maglia dello Spezia. Stando alle ultime indiscrezioni, il sogno dell’Inter sarebbe quello di riportare in Italia Kim Min-Jae.
Calciomercato Inter, il sogno è Kim
Dopo la grande stagione, terminata con la vittoria dello Scudetto con il Napoli, il difensore coreano era stato ceduto al Bayern Monaco per 58 milioni di euro, ma in Baviera, finora, non ha lasciato il segno. Il classe ’96 resta un tassello importante per Kompany, ma davanti all’offerta giusta può partire. Dalla Germania fanno sapere che il prezzo è fissato attorno ai 40 milioni di euro, cifra che l’Inter può spendere, soprattutto dopo l’addio alle piste Lookman e Koné. Il vero ostacolo è l’ingaggio da 12 milioni di euro che frenerebbe gli entusiasmi.