Calciomercato Genoa – Valentin Carboni è ad un passo dal trasferirsi ufficialmente al Genoa, in prestito dall’Inter. Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra i due club è stato raggiunto e definito nei dettagli: si tratta di un prestito secco fino a giugno 2026, senza alcuna opzione o obbligo di riscatto. Questo significa che il giocatore tornerà alla base al termine della prossima stagione.
L’intesa prevede che l’Inter copra alcuni bonus legati ai gol e alle presenze del giocatore con la maglia rossoblù, fino a un massimo di 1 milione di euro. Questa formula è stata pensata per garantire a Carboni minuti e continuità in Serie A, in un contesto dove potrà crescere e avere un ruolo più centrale rispetto a quanto avrebbe potuto in nerazzurro.
Carboni, classe 2005 e considerato uno dei talenti più promettenti del calcio argentino, ha già avuto esperienze in prestito al Monza e al Marsiglia e ha attirato l’interesse di diversi club italiani ed europei. Il Genoa ha vinto la concorrenza assicurandosi il giovane trequartista, con l’Inter che continua a puntare su di lui per il futuro senza perderne il controllo.
Calciomercato Genoa: clicca qui per rimanere aggiornato
Calciomercato Genoa, caccia all’attaccante: due nuove idee
Chiuso il colpo Valentin Carboni per rinforzare la trequarti, il Genoa resta alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Pinamonti. Una nuova pista porterebbe sempre in casa Sassuolo, con gli occhi rossoblù che si sarebbero posati su Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 che lo scorso anno ha trovato 9 gol e 3 assist in 32 presenze nel campionato di Serie B. Convincere i neroverdi a cederlo non sarà semplice e perciò, il club ligure ha già scovato un’alternativa: si tratta di Nzola, centravanti in uscita dalla Fiorentina che può partire a prezzo di saldo (da registrare la concorrenza di diversi club italiani e non).