Calciomercato Roma – Mancano esattamente 45 giorni all’apertura ufficiale del mercato invernale, ma diverse società stanno già iniziando a progettare colpi ormai non troppo futuri. Una di queste è il Genoa, squadra che starebbe creando un importante asse con la Roma.
Da tempo le big italiane osservano con attenzione Morten Frendrup, instancabile perno del centrocampo ligure, e proprio la Roma sembra aver intensificato l’interesse. Il danese è considerato un profilo ideale anche per Gasperini, tecnico che lo vorrebbe nel suo centrocampo. Parallelamente, sulla sponda genoana, De Rossi riaccoglierebbe volentieri un volto familiare proveniente dalla Capitale.
Il nome più caldo è quello di Nicolò Pisilli, finora poco utilizzato da Gasp ma autore di prove convincenti con l’U21, compreso il recente gol alla Polonia. Il giovane centrocampista potrebbe trovare a Genova lo spazio necessario per crescere con continuità e De Rossi, qualora l’operazione andasse in porto, sarebbe pronto a dargli fiducia. Occhio dunque all’ipotesi di scambio, favorita dal rapporto tra il tecnico rossoblù ed i capitolini.





