Calciomercato Genoa, Piatek o Pavoletti: si sogna il grande ritorno in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Genoa: la squadra rossoblù è rimasta impelagata anche quest’anno nella lotta per non retrocedere e se vorrà tirarsene fuori dovrà intervenire nella prossima sessione di trasferimenti.

Il presidente Preziosi non è certo tipo da tirarsi indietro comunque e, anzi, quando avvicinarsi il calciomercato non sta più nella pelle e comincia a imbastrire trattative di ogni tipo.

Ecco perchè il calciomercato del Genoa nel prossimo gennaio sarà ancora una volta da protagonista, ma allo stesso tempo di difficile previsione, visto che con Preziosi e la dirigenza rossoblù non si può mai sapere cosa bolla in pentola.

Calciomercato Genoa, Scamacca in partenza?

www.imagephotoagency.it

Paradossalmente, però, a fare le valigie in casa Genoa potrebbe essere uno dei giocatori che ha meglio figurato in questo inizio di campionato: quel Gianluca Scamacca, autore già di due gol nella sua prima stagione in Serie A.

Alcune squadre come Fiorentina, Milan e Roma sono alla ricerca di una punta e avrebbero individuato in lui il profilo giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Attenzione però a dare per scontata una partenza per Scamacca, oltre al Genoa c’è bisogno di interpellare anche il Sassuolo: il calciatore infatti è di proprietà del club neroverde ed è in rossoblù in prestito secco fino al termine della stagione.

Calciomercato Genoa, ipotesi Piatek

www.imagephotoagency.it

Qualora l’accordo tra Genoa, Sassuolo e un terzo club che volesse acquistare il calciatore venisse trovato, chiaramente il club rossoblù si troverebbe nelle condizioni di dover individuare un sostituto.

In questo senso i nomi che si fanno nelle ultime ore scalderanno sicuramente i cuori dei tifosi rossoblù: la prima ipotesi porta al ritorno di Kryzstzof Piatek, autore di 19 gol in 21 partite con la maglia del Genoa nella stagione 2018-2019.

L’attaccante polacco, dopo aver lasciato il Genoa, non ha più trovato quella prolificità che aveva in rossoblù e le sue successive esperienze con le maglie di Milan ed Hertha Berlino non si possono definire positive.

Per questo motivo il calciatore accetterebbe di buon grado un ritorno nella squadra che lo ha lanciato e nella quale ritroverebbe anche Davide Ballardini, suo allenatore nella primissima parte di quella fortunata stagione.

Calciomercato Genoa, in alternativa il ritorno di Pavoletti

www.imagephotoagency.it

L’affare Piatek in ogni caso non sarà semplice, per via del valore del cartellino e soprattutto per l’ingaggio abbastanza elevato che al momento l’attaccante polacco percepisce all’Hertha Berlino.

Ecco che allora il presidente Preziosi sta studiando un’alternativa low cost, che porterebbe però sempre a un grande ritorno sotto la Lanterna: quello di Leonardo Pavoletti, attualmente un po’ chiuso da Simeone al Cagliari.

L’ipotesi Pavoletti potrebbe rientrare all’interno di uno scambio che i due club avrebbero già impostato: in Sardegna potrebbe infatti approdare Lasse Schone, fuori dal progetto tecnico del Genoa e con un ingaggio abbastanza pesante del quale il club di Preziosi si vorrebbe liberare al più presto.

Il Cagliari è alla ricerca proprio di un centrocampista di qualità ed esperienza, caratteristiche che rispecchiano al meglio il profilo di Schone: una trattativa, questa, che potrebbe decollare qualora il Genoa decidesse di puntare con forza su Pavoletti per l’attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!