Calciomercato Genoa – La sessione di calciomercato del Genoa passa tanto, se non tutto, dalle cessioni dei big presenti all’interno della rosa. Per motivi di bilancio, infatti, il Grifone è chiamato a sacrificare i pezzi pregiati della rosa, finiti nel mirino delle big italiane ed europee.
A riportarlo è il Secolo XIX, e i giocatori in questione sono Koni De Winter e Morten Frendrup a cui è stata promessa la cessione in caso di arrivo di offerte che soddisfino entrambe le parti. Per quanto riguarda il belga, il pressing soprattutto di Inter e Tottenham è noto da tempo e la valutazione si aggira attorno ai 25 milioni.
Più ardua la situazione del centrocampista. Il danese sta bene in Italia e non ha intenzione di dire addio, ma davanti ad offerte della Premier League sarà difficile dire di no. Al momento, queste proposte non sono arrivate, ma per cautelarsi i rossoblù valutano eventuali sostituti.
Calciomercato Genoa, nuovi nomi per difesa e centrocampo
Per la difesa, visti gli ottimi rapporti che corrono con l’Inter, certificati dal recente approdo alla corte di Vieira di Carboni, potrebbe essere Tomas Palacios la soluzione per il dopo De Winter. L’argentino è reduce da un’annata complicata, terminata con la retrocessione con il Monza e per rilanciarsi Genova sarebbe la piazza ideale. Situazione simile quella di Cher Ndour della Fiorentina, approdato a gennaio dal PSG, ma che con Palladino ha trovato poco spazio. Per lui sarà decisiva la valutazione del nuovo allenatore, Stefano Pioli.