Calciomercato Fiorentina – La Fiorentina sta cercando una via d’uscita da un avvio di stagione disastroso, con soli 6 punti raccolti in 14 gare e l’ultimo posto in classifica. Il nuovo ds Goretti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già tracciato una lista di rinforzi per gennaio. L’obiettivo è intervenire in più reparti per dare una scossa immediata alla squadra.
Per il settore offensivo, la speranza della Viola resta Moise Kean, indicato come profilo ideale per rilanciare l’attacco. Tuttavia, tra le opportunità emerse si fa largo anche il nome di Jeremie Boga, deciso a lasciare il Nizza dopo gli episodi spiacevoli con la tifoseria. L’ivoriano conosce bene la Serie A grazie alle esperienze con Sassuolo e Atalanta e vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia.
A centrocampo la dirigenza gigliata sta monitorando due profili giovani ma già rodati: Eric Martel del Colonia e Tanner Tessmann, ora al Lione. In particolare lo statunitense, 24 anni ed ex Venezia, è un obiettivo seguito da tempo, anche grazie a contatti già avviati con il suo entourage.
Calciomercato Fiorentina, nuovo nome per la difesa
Per la difesa, gli osservatori viola hanno posato lo sguardo su Josh Acheampong, 19enne del Chelsea con passaporto inglese e ghanese. Rimane poi sullo sfondo la pista che porta ad Alex Disasi, sempre più distante dal progetto dei Blues. Il centrale potrebbe partire in prestito o a titolo definitivo, ma la richiesta del club londinese si aggira sui 25 milioni. Intanto, almeno una cosa è certa: la Fiorentina sta già lavorando in vista di gennaio per risollevarsi da una situazione tutt’altro che semplice.





