Calciomercato Fiorentina – In un’estate segnata da numerose novità sulle panchine di Serie A, l’ultimo tassello è stato definitivamente incastrato ieri (sabato 12 luglio): è ufficiale il ritorno di Pioli alla Fiorentina. Per il tecnico ex Milan inizia dunque il secondo capitolo della sua esperienza in viola e non mancano fin da subito le richieste per migliorare la squadra.
Tra i nomi accostati con maggior forza ai toscani c’è quello di Bernabè: il talento spagnolo sembrerebbe però intenzionato a restare al Parma, anche se secondo il Corriere dello Sport, i gigliati potrebbero provare a rilanciare nei prossimi giorni per convincerlo.
Attenzione però, perché l’asse Firenze-Parma non si limiterebbe solo al classe 2001: come svelato da Matteo Moretto, infatti, i viola sarebbero interessati anche a Sohm. Il centrocampista svizzero ha disputato un’ottima stagione (con 4 gol realizzati) con la maglia degli emiliani e potrebbe essere pronto per il salto in una grande squadra.
Calciomercato Fiorentina, Pioli vuole rinforzi: Asllani e Thauvin nel mirino
Le mosse in entrata della Fiorentina non sarebbero finite qui, in quanto Pioli avrebbe chiesto altri rinforzi tra centrocampo e attacco: come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero nel mirino Asllani e Thauvin. Per entrambi, però, la strada sarebbe in salita: per il regista dell’Inter la valutazione di 18-20 milioni complica parecchio la trattativa, mentre per il capitano dell’Udinese non ci sarebbero segnali di apertura da parte dei friulani, che lo ritengono incedibile.