Calciomercato Fiorentina – Giorni importanti per la Fiorentina sul mercato. Il club viola si muove alla ricerca degli ultimi innesti che possano migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Pioli.
Uno tra questi sarà Nicolussi Caviglia. Accordo raggiunto per l’ex Juventus, che lascia il Venezia e torna subito a giocare in Serie A. Il suo acquisto, però, non sarà l’ultimo.
Arrivano innanzitutto novità rilevanti per il rinnovo di Moise Kean: è ufficiale il prolungamento fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio e inserimento di una clausola superiore a quella precedente di 52 milioni di euro: come riferito da Gianluca di Marzio, sarà di 62 milioni e sarà valida solo per l’estero dall’1 al 15 luglio 2026. Di pari passo, stando a Sky Sport, è fatta anche per un nuovo colpo a sorpresa dalla Premier League.
Calciomercato Fiorentina: nuovo colpo a sorpresa dalla Premier
La Fiorentina si avvicina ad un nuovo colpo per il proprio reparto difensivo dalla Premier League. Come riferito da Sky Sport, è ad un passo l’arrivo in viola di Tariq Lamptey. Si tratta di un laterale destro ghanese di 24 anni, cresciuto nel Chelsea e oggi di proprietà del Brighton. L’accordo tra i due club sarebbe già stato raggiunto, tanto da prevedere già nelle prossime ore lo scambio dei vari documenti. Affare a titolo definitivo per 6 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Nell’organico di Pioli verrà inserito nelle vesti di prima alternativa a Dodò.